martedì 7 febbraio 2017

Sogno a lieto fine

Risultati immagini per bosco di notte

Sogno a lieto fine

Sognai un sogno l'altra notte.
Camminavo su un sentiero stretto
di foglie che gemevano
sospiri sotto i miei passi.
Gli alberi mi facevano da ombrello
e da riparo tranne che in un punto
da cui nel cielo oscuro
un nuovo pianeta mi fissava
con glauco sguardo.
I pensieri che cozzavano fra loro
plumbei mi fornivano la guida.
Ma spesso oscura è la materia 
della mente
non sai dove ti porta veramente.
Camminavo su un sentiero stretto
cercavo guida e ascolto
ma sol silenzio e buio
mi erano vicino.
Ad un tratto il sentiero stretto
si aprì e c'era un uomo in mezzo.
Mi avvicinai esitando, lui non si mosse
e quando arrivai a lui dipresso
vidi soltanto questo:
il pianeta nuovo aveva traslocato
nel suo glauco occhio.

Poesia di Ipazia

2 commenti :