sabato 5 novembre 2011

IMPREVEDIBILE? POLITICI INCAPACI e GENOVA ALLAGATA

Alla faccia dell' evento imprevedibile?! Leggetevi questo articolo di Repubblica 2006!!!:

'Ingabbiati' Sturla e Fereggiano

Entrano in cassa i 17 milioni e mezzo di euro della Protezione Civile per la messa in sicurezza dei due torrenti genovesi, il Fereggiano e lo Sturla, che con il Bisagno rappresentano le maggiori criticità per il rischio di alluvioni. Un' ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha sbloccato i fondi che ora dalla Protezione Civile passeranno alla Regione Liguria, così che possano partire le gare. Ma la novità non è solo in questo finanziamento che, ha detto ieri il sindaco Giuseppe Perìcu, consente: «di affrontare un tema che la città vive da tanti anni come uno dei grandi problemi irrisolti».

Sia nel caso del Fereggiano, immediatamente a monte di largo Merlo, sia nel caso dello Sturla, gli interventi cambieranno anche la viabilità. Accadrà in particolare con il Fereggiano, dove la copertura verrà prolungata di circa 170 metri da largo Merlo verso monte, con una piastra che terrà dai 100 ai 150 posti auto!!!!   Non ho capito bene...posti auto per la sicurezza?


Era presente anche il vice presidente della Provincia, Paolo Tizzoni, che si occupa della messa in sicurezza del Bisagno e che ha osservato, parlando della z ona di largo Merlo: «In termini di rischio idraulico siamo abituati a parlare di eventi in termini di centinaia di anni, ma qui ogni dieci minuti rischiamo che una persona sia investita da un' automobile».

Qui l'articolo completo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/04/08/ingabbiati-sturla-fereggiano.html


A proposito di responsabilità...questa è veramente incredibile, la nostra sicurezza è affidata a questi signori.
INGIUSTIFICATO ALLARMISMO..


 il Ferreggiano è sicuro!

Nessun commento :

Posta un commento