venerdì 7 ottobre 2011

UNA POESIA SULLA PIOGGIA?

  Ho letto su un blog che seguo questa poesia: non conosco l' autore, forse una ragazza con problemi, mi piacerebbe conoscerla...





Sono belle le tue poesie, tranne stella a colori
Gli occhi non possono essere di colore viola
A scuola gli insegnanti mi hanno chiesto
Dove si coltivano le piante della droga
Io ho detto non lo so, posso dire
 come si comportano i ragazzi drogati
che si rifugiano nel loro mondo. La droga non fa male
è come bere birra.
Mi hanno chiesto poi dei boschi ,se si possono bruciare.
Io ho detto sì, se vengono tenuti male, e se servono alberi
a costruire delle case.
Non ho saputo invece dire perchè la Francia è famosa
forse per i re e le regine-prima della Rivoluzione.
Infine mi volevano convincere che  L' america
si chiama Stati Uniti
E non America. come dice la televisione.

 
Scriverai per me una poesia sulla pioggia?




Nessun commento :

Posta un commento