domenica 6 marzo 2011

SOLO QUESTA SERA, Carla Natali, " nataKarla"

Carla Natali, nataKarla, nasconde le sue poesie dopo una interminabile lista di poeti ( li conosce tutti, dice lei):  sul suo blog NataKarla, appena sotto i Link..
....Minimi versi.... versi li chiama ( e mi odierà perchè svelo il suo segreto), però scommetto che se li porta nel cuore e ne è gelosa.
 Tra tutte ho scelto  SOLO QUESTA SERA ,  forse la più lirica e malinconica, fortemente sentita, quasi  una confessione...


Questa sera e solo questa sera
voglio perdermi nelle parole
chiudere gli occhi
lasciarmi accarezzare
da una voce sconosciuta
uno sguardo sorridente ed estraneo
Ho bisogno di una poesia,
amico mio,
una poesia dolce
di quelle che sai scrivere tu
per dimenticare affanni e numeri
che ho domato oggi
Sceglimene una tra le tante
la leggerò questa sera
e solo per questa sera
sognerò che quei versi
siano dedicati a me.

 

2 commenti :

  1. Non ho tutte le convinzioni che mi attribuisci, Iago e non è esatto dire che li nascondo: non li metto in evidenza, ma sono sotto gli occhi di chi mi vuole trovare.
    Le cose dette una volta bastano, secondo me, a farti trovare dalle persone che hanno voglia di cercarti.
    Poi vuoi mettere l'emozione di vedere una mia poesia pubblicata sul tuo blog, scelta da te?
    Penso un grazie non restituisca l'emozione, ma dovrai accontentarti, temo.
    carla

    RispondiElimina
  2. Uhm, uhm... però per trovarle, ricordi, ho dovuto chiedere a te.
    E' come se fossero in un cassetto virtuale, più chiuso che aperto, però...

    Ales

    RispondiElimina